Possiamo introdurla nella nostra alimentazione sotto forma di fiocchi a colazione, utilizzarla per preparare primi piatti, miscelata ad altre farine per preparare pane e biscotti o come bevanda sotto forma di latte di avena.
La farina: naturalmente priva di glutine e dal gusto dolce. Si United states in prevalenza for every: Pasta frolla.
Il suo elevato contenuto di fibre garantisce il corretto funzionamento del nostro intestino e aiuta la digestione. Inoltre fornisce un valido contributo per la riduzione del colesterolo.
In tali zone il consumo di avena è ancora ampliamente diffuso, soprattutto for each la preparazione di gustosi piatti tradizionali occur il porridge.
Il latte di avena o più correttamente "bevanda di avena" è una bevanda vegetale che si ottiene a partire dai fiocchi o chicchi di avena.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer» My-personaltrainer.it Salute e Benessere
Le sue origini sono probabilmente asiatiche, ma advertisement oggi la sua coltivazione è diffusa in numerous regioni e tra i principali produttori di avena troviamo la Russia, il copyright e gli Stati Uniti.
Advert esempio, for every una colazione sana, puoi aggiungere l’avena istantanea semplicemente advertisement acqua o latte check here caldo for every creare un porridge istantaneo ricco di nutrienti. Inoltre, puoi usarla occur una normale farina e quindi
Per quanto riguarda l’apporto energetico, le calorie dei fiocchi d’avena sono 367 ogni 100gr, un valore nella media con gli altri cereali. Per completezza d’informazione, ora riportiamo di seguito la tabella con i valori nutrizionali dei fiocchi d’avena.
Stimolano le difese immunitarie grazie ai beta-glucani che sono in grado di modulare la funzione del sistema immunitario.
: la forma più diffusa e coltivata si chiama precisamente Avena Sativa, che è nota in Europa da oltre duemila anni e fu descritta già da Plinio il Vecchio.
E’ consigliata alle donne in gravidanza per la sua ricchezza nutritiva. In particolare, si consiglia l’uso costante di crusca d’avena perché contiene acido folico.
Quando avrete terminato l’acqua, mettete la pentola sul fuoco; se volete potete aggiungere una stecca di cannella o un baccello di vaniglia inciso for each il lungo. Portate a bollore, dopodiché spegnete il fuoco e lasciate intiepidire;
Nous comprenons que l’achat d’une maison est une décision majeure dans votre vie, c’est pour cette raison que nous mettons à votre disposition nos conseillers immobiliers locaux pour vous accompagner au mieux dans votre recherche.